Aveva proprio ragione Steve Jobs.

Non bisogna valutare un fatto singolarmente, dobbiamo avere una visione d’insieme. Unire i puntini.

Ora ho finalmente capito cosa s’intende con il detto: scambiare lucciole per lanterne. A mio modo. Come sempre.

Oggi non si parla di maternità e dintorni. Posso? Ma si, dai.

A proposito di Principesse e rospi da baciare, volevo dirvi che da qualche mese, tutte le volte che passo con la macchina dalla circonvallazione, il mio occhio casca, sempre sul solito annuncio.

Impossibile non notarlo, perché si tratta di un mega cartellone che campeggia sulla vela di un camion di quelli utilizzati per la pubblicità dinamica con un’enorme scritta: Nuova apertura Centro Massaggi.

E fin qui…

Quello che più colpisce è l’orario di apertura. Il centro è aperto dalle 10 alle 24.

Ora, questo, potrebbe essere anche normale se vivessi a New York ma dove scrivo io, non lo è. Non ancora e soprattutto non in pieno rigidissimo inverno.

E comunque, va beh, la liberalizzazione sull’orario d’apertura ma chi è che può essere interessato a farsi massaggiare alle ore 23?

Intendo dire, tra persone sane di mente.

Non è allora che la Principessa ha qualche nome esotico? Risposta esatta.

L’arcano è svelato. Anche nella mia città sono sbarcati i centri massaggio made in china che tutti sappiamo cosa propongono e adesso capisco il perché dell’orario continuato fino alle 24.

Leggo sul blog Kronaca.it che di solito, il massaggio comincia con, poche parole in un italiano stentato. L’extra viene offerto verso la fine con una formula inequivocabile: «Continuale massaggio?». Oppure: «Massaggio lomantico?».

La cosa, sembra piacere molto ai maschi italiani tanto che nei forum sul web, tanti clienti si scambiano informazioni e consigli per quello che viene definito massaggio con “happy ending”.

Hai capito?

Ecco cosa vuol dire scambiare lucciole per lanterne!

Views: 13

Tags: cina, massaggi

Comment

You need to be a member of Mom Bloggers Club to add comments!

Join Mom Bloggers Club

12/19/14 DAILY BLOG PROMPT

A SPECIAL GREETING FROM FRAN DRESCHER

MOM BLOGGERS FOR SOCIAL GOOD

Mom Bloggers for Social Good is a global coalition of 2000+ mom bloggers who currently span over twenty countries and who care about spreading the good news about the amazing work non-profit organizations and NGOs are doing around the world.  Want to make a difference? Please join us!

Toxic Free Blog - by Brittany Glynn


Brittany is a director of the Toxic Free Foundation and created the first ever Toxic Free Certification Program.  Weekly, Brittany publishes the Toxic Free Blog and provides coaching to over 10,000 families in the United States alone.  She is the author of a Toxic Free educational series and co-author of several Toxic Free learning programs. Brittany is also an award winning author. 

© 2014   Created by Mom Bloggers Club.

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service